Il Gruppo Fiat Chrysler Automobiles sta per avviare una grossa campagna di richiami che vede coinvolte oltre 349 mila auto tra Fiat Freemont e Dodge Journey in tutto il mondo. Il problema è una scarsa qualità del coperchio motore che potrebbe entrare in contatto con alcuni componenti dello scarico che, essendo ad alte temperature, possono causare rischio di incendio.
Il richiamo non coinvolge veicoli immatricolati in Italia dato che la versione che può presentare il problema è quella dotata del 2.4 litri aspirato con 170 CV. I segnali che possono essere premonitori del danno sono odore da bruciato e rumori strani provenienti da sotto il cofano.
Per risolvere il problema, i rivenditori provvederanno ad installare nuovi fermi motore e del materiale di copertura. Le riparazioni inizieranno nel mese di agosto, agli interessati non viene addebitato nessun costo per l’intervento. Sino ad oggi sono stati circa una decina gli incidenti che si sono verificati su questi modelli tra l’America del Sud e gli Stati Uniti, per fortuna tutti senza conseguenze.