Mercedes AMG E43 2018, arrivano le versioni Cabrio e Coupé

Era solo l’anno scorso quando Mercedes AMG presentò sul mercato l’ultima E43, equipaggiata con il ben noto V6 biturbo da 400CV in grado di scattare da zero a cento in 4,5 secondi per poi raggiungere i 250Km/h di velocità massima. Una versione più prestazionale e comoda della C43 che, ad ora, sembra pronta a debuttare anche in versione Cabrio e Coupé.

Il nostro fotografo infatti è riuscito a sorprendere la Mercedes AMG E43 nelle nuove configurazioni Coupé e Cabrio che, secondo i piani aziendali della Casa Tedesca, debutteranno nel 2018. Ancora si conosce poco della nuova vettura, anche se con tutte le probabilità il propulsore rimarrà invariato.

La nuova E43 avrà dalla sua le sospensioni pneumatiche Air Body Control, capaci di adattare altezza minima da terra e rigidità in base alle esigenze del momento, rendendo così più vivibile quella che è a tutti gli effetti una vera sportiva.

A giudicare dagli scatti, le modifiche rispetto alla E43 al momento in commercio sono da ricercare nei dettagli, come la nuova minigonna laterale e lo spoiler integrato, per il quale non si può escludere un comportamento semi attivo. Rimangono invece invariati frontale e scarichi, timbro di riconoscimento per quest’ultimo gioiello prodotto da AMG.

Per conoscere maggiori dettagli dovremo aspettare quantomeno fino al prossimo Salone di Francoforte, ammesso e non concesso che Mercedes voglia puntare i riflettori di Ginevra 2018 sui veicoli elettrici.

TUTTO SU Mercedes
Articoli più letti
RUOTE IN RETE