La gamma della Mercedes EQE si arricchisce di un’altra versione, stavolta firmata dalla divisione sportiva AMG: dopo la 350+ Launch edition e la 43 4Matic in allestimento Premium Plus, da questi giorni saranno aperti gli ordini dell’ancora più potente EQE 53 4Matic+ che si distingue dalle precedenti per alcune modifiche “di fino” apportate in quel di Affalterbach a livello di sospensioni, potenza e dotazione di serie.
La nuova Mercedes EQE 53 4Matic+ per l’Europa è infatti equipaggiata con una powertrain 100% elettrica da 505 kW (687 cavalli) e 1000 Nm di coppia massima, abbinata alla trazione integrale 4Matic e un pacco batterie agli ioni di litio da 90,6 kWh in grado di garantire fino a 526 km di autonomia massima. Con questi presupposti le performance sono davvero sensazionali perchè sfruttando il pacchetto opzionale AMG Dynamic Plus è possibile raggiungere la top speed di 240 km/h e fermare il cronometro dello 0-100 in soli 3,3 secondi.
Per quanto riguarda la dotazione di serie, la EQE modificata da Mercedes-AMG propone i cerchi in lega leggera a cinque razze da 20”, le sospensioni pneumatiche AMG Ride Control+, l’asse posteriore sterzante, i gruppi ottici Digital Light, i sedili AMG rivestiti in pelle Artico con microfibra e cuciture rosse e il volante specifico sempre AMG in pelle Nappa. Il prezzo di listino? In Germania si parte da 109.777,50 Euro.