La Mercedes Classe B Next è la serie speciale dai dettagli ricercati e dall’equipaggiamento tecnologico in grado di rendere più rilassante la guida quotidiana. Questa versione di Classe B viene dedicata dalla Casa tedesca alle donne italiane, che rappresentano ben il 52% della clientela del modello. Donne che, stando alle ricerche Mercedes, prediligono funzionalità, comfort e sicurezza.
La dotazione standard della Mercedes-Benz Classe B Next prevede dispositivi normalmente disponibili a pagamento, oltre al pacchetto Style. Notiamo infatti la griglia a due lamelle in argento iridium con inserti cromati, cerchi in lega specifici e rivestimenti in tessuto Vianen. La Classe B Next arriva nelle concessionarie da settembre a un prezzo di listino che parte da 23.760 euro per la versione 160 Executive Next.
Rispetto agli allestimenti standard la serie speciale Next offre in più oltre allo stile più ricercato anche l’impianto ”Audio 20” con predisposizione per il navigatore (il satellitare costa 500 euro), la telecamera per la retromarcia assistita e il sistema ”Keyless start” per avviare la vettura attraverso chiave elettronica. C’è, poi, il servizio Mercedes me connect che permette di collegare l’automobile allo smartphone e verificarne lo stato a distanza.