Mercedes-Benz porta Apple Siri sulle sue auto per connetterle all’Iphone

Il sistema di riconoscimento vocale “Siri” di Apple viene da oggi adottato anche dalle vetture del gruppo Mercedes-Benz in questo modo possono restare sempre connesse all’Iphone anche durante la guida. Al “Consumer Electronic Show” (CES) di Las Vegas, il colosso tedesco presenta al pubblico questa grande innovazione che permette di collegare il proprio Iphone 4S all’auto attraverso il Drive Kit Plus e comunicare con Siri durante la guida, avendo accesso a tutti i contenuti dello smartphone. Mediante una “App” sviluppata appositamente da Mercedes-Benz e denominata “Digital DriveStyle App”, sul display dell’auto vengono visualizzati tutti i dati desiderati da chi è alla guida.

Già nel settembre 2012 Mercedes era stata la prima Casa automobilistica al mondo ad integrare il dispositivo Drive Kit Plus nel display della nuova Mercedes Classe A, un’integrazione per mezzo della quale si possono comandare molte funzioni tramite il controller collocato nel bracciolo centrale. Tra le funzioni che è possibile comandare troviamo il sistema di navigazione, la web radio, Facebook, Twitter e Glympse. Esiste anche un elenco dei modelli compatibili con il Drive Kit Plus, che può essere consultato al sito: http://drive-kit-plus.com.

La massima compatibilità è garantita da un aggiornamento del Drive Kit Plus e della Digital DriveStyle App che è necessario eseguire. Da segnalare inoltre che Mercedes-Benz Accessories GmbH renderà disponibile dalla prossima primavera hardware e software aggiornati, dispositivi questi che consentiranno ai clienti di comunicare perfettamente con Siri di Apple.

TAGS:
TUTTO SU Mercedes
Articoli più letti
RUOTE IN RETE