Mercedes C63 AMG Coupe Black Series
Mercedes Benz ha lanciato la Mercedes C63 AMG Coupe Black Series, con il suo potente V8 da 6.2 litri da 510 CV, per impressionare quanti non erano sufficientemente convinti dalla già prestante versione standard da 451 CV.
Mercedes V63, tuning da 746 CV
Evidentemente il tuner VÄTH non è rimasto molto impressionato nemmeno dalla versione AMG, e si è messo così al lavoro per realizzare la brutale versione che vi proponiamo. Come dargli torto d’altronde quando grazie a una rimappatura ECU, a una rielaborazione integrale dei turbo compressori e del sistema di raffreddamento, e a un nuovo impianto di scarico sportivo riesce a far balzare i puledri galoppanti del motore fino a 746 CV!
Il costo del kit performance per il motore costa la bellezza di 38.000 euro, giustificati da come permette alla versione AMG Coupé di raggiungere una velocità massima di 350 km/h, con un impressionante abbattimento del tempo necessario a raggiungere i 100 km/h da fermo, passando dai 4.2 ai 3.6 secondi.
Ulteriori modifche by Vath
Se dopo aver montato il pacchetto riservato al motore vi dovesse rimanere ancora qualche spicciolo, VATH offre come complemento un sistema di sospensioni ribassate che riducono ulteriormente l’altezza da terra e irrigidiscono l’assetto. Ulteriori modifiche vengono apportate agli ammortizzatori regolabili, all’impianto dei freni e ai cerchi in lega da 20 pollici.
Come accessori vi sono la griglia frontale senza logo Mercedes, volante sportivo in pelle con inserti in carbonio o legno e un tachimetro 400 km/h