Mercedes C63 AMG tuning by HMS

HMS-Tuning è un elaboratore di auto con sede in Germania, da noi non molto conosciuto ma sicuramente apprezzato in patria, dove è noto per essere dedito esclusivamente all’elaborazione di vetture tedesche. E’ oggi la volta di una Mercedes-Benz C63 AMG, alla quale il tuner ha donato un kit esterno in fibra di carbonio che è composto da paraurti frontale, luci LED diurne ed ampie prese  d’aria funzionali al raffreddamento della vettura, oltre che a renderla più aggressiva esteticamente.

Il kit prevede poi un piccolo spoiler posteriore ed un diffusore sempre posteriore, entrambi in fibra di carbonio come il resto del kit. A livello meccanico invece le migliorie riguardano principalmente le pinze dei freni, il sistema di sospensioni e gli pneumatici sportivi che avvolgono cerchi in lega leggera da 19 pollici. Ma la parte più succosa è senza ombra di dubbio il kit di sovralimentazione di questa Mercedes C63 AMG, un kit che può essere realizzato in tre diversi stage.

Il primo stage permette alla C63 AMG di arrivare a 625 CV e 805 Nm di coppia massima, mentre il secondo ne aumenta ulteriormente le prestazioni portando il motore a 640 CV e 840 Nm di coppia massima. Ma è il terzo kit che stupisce, visto che permette alla Mercedes C63 AMG di arrivare a ben 690 CV e 876 Nm di coppia massima, grazie ad interventi quali la rimappatura della centralina, nuovi filtri sportivi dell’aria e terminali di scarico in acciaio inossidabile. Il costo totale del kit fino allo stage 3 è di 24.419€ in aggiunta a 3.451€ per l’installazione.  

TAGS:
TUTTO SU Mercedes Classe C
Articoli più letti
RUOTE IN RETE