Mercedes Classe C Coupè in veste (quasi) definitiva

Ecco le vesti quasi definitive della Mercedes Classe C Coupè che sta per fare il suo esordio ufficiale. La potremo vedere nelle sue vesti definitive il 19 agosto per poi poterla ammirare dal vivo al Salone di Francoforte di settembre. La linea è un misto tra la berlina di lusso Classe C e la sorella maggiore Classe S Coupè. Molto più aggraziata della precedente versione, la Mercedes Classe C Coupè si presenta con un design più sportivo e meno squadrato. Campeggia sul frontale la mascherina ampia con la Stella a tre punte che è diventata il cavallo da battaglia delle ultime Mercedes.

Molto aggressiva la coda, quasi tagliata e con un profilo a scendere da vera coupè. Molto più bassa (-4 cm) rispetto al modello attuale con un baricentro che di conseguenza rimane più basso e le conferisce una maggiore tenuta di strada. In listino saranno presenti le motorizzazioni più potenti della Mercedes Classe C berlina, con le tre versioni curate da AMG.

La C 450 AMG con 367 CV e le potentissime 4.0 turbo C 63 AMG e C 63 AMG S con 476 e 510 CV (quest’ultima autolimitata a 290 km/h). Non si esclude, più avanti, una versione ancor più spinta, denominata Black Series, con circa 550 CV. Sulla Mercedes Classe C Coupè vedremo anche i motori a gasolio di ultima generazione e probabilmente una motorizzazione ibrida con circa 300 CV. Il 19 agosto Imfomotori vi proporrà nuove informazioni e le immagini ufficiali.

TUTTO SU Mercedes
Articoli più letti
RUOTE IN RETE