Mercedes Classe C Station Wagon 2014, debutta la familiare della Stella

Debutta finalmente la nuova Mercedes Classe C Station Wagon 2015, familiare tedesca della quale la Casa della Stella a Tre Punte ha pubblicato le prime immagini ed informazioni ufficiali. La nuova Mercedes Classe C Station Wagon è ordinabile già dal mese di giugno ma arriva sul mercato solamente a partire da settembre e sarà spinta da motori Euro6 sia benzina che Diesel, da 4 o 6 cilindri. Le potenze di questi propulsori spaziano da 156 a 333 cavalli, anche se in un secondo momento dovrebbero arrivare altre unità come la ibrida C 350 Hybrid.

Sono molte le soluzioni tecniche all’avanguardia proposte dalla nuova generazione di Mercedes Classe C Station Wagon, come ad esempio le sospensioni meccaniche con avantreno a quattro bracci, anche se esiste la possibilità di scegliere le sospensioni Airmatic così da massimizzare il comfort e disporre di una guidabilità estremamente divertente e briosa. I tecnici Mercedes hanno voluto poi migliorare anche la comodità di una vettura pensata principalmente per viaggiare, per le lunghe percorrenze e per macinare chilometri su chilometri. Lo spazio a disposizione delle gambe dei passeggeri posteriori è aumentato di ben 45 millimetri, ma anche lo spazio per testa e braccia è aumentato considerevolmente.

La lunghezza è cresciuta in maniera importante, di ben 10 cm, per un totale di 4,70 metri; aumentano anche la larghezza (+4 cm, 1,81 metri totali) ed il passo (+8 cm, 2,84 metri totali). Più ampio anche il bagagliaio, la cui capacità arriva ora a 490 litri nella configurazione standard, per poi salire fino a 1.510 litri abbattendo gli schienali dei sedili posteriori.

TUTTO SU Mercedes
Articoli più letti
RUOTE IN RETE