Mercedes Classe E Coupè by Brabus. Brabus presenta il nuovo programma di tuning per Mercedes Classe E Coupè. La coupè tedesca, fresca d’introduzione sul nostro mercato, si differenzia dal modello precedente per un’estetica più spigolosa ed aggressiva, mentre l’elaborazione proposta dall’abile tuner tedesco presenta alcuni spunti stilistici decisamente interessanti.
Non teme la foschia Gli abitanti della Pianura Padana apprezzeranno il nuovo frontale sviluppato da Brabus per Mercedes Classe E: nella parte bassa del fascione anteriore scompaiono i classici fendinebbia sdoppiati Brabus. La coppia più esterna è stata sostituita con dei LED per la marcia diurna. Troviamo poi un profilo aerodinamico che “abbassa” percettibilmente la sagoma della vettura. Se sull’efficacia di questi gruppi ottici non possiamo ipotizzare nulla, per quanto concerne il nuovo spoiler ci fidiamo della cartella stampa inviataci da Brabus. La nuova profilatura dovrebbe garantire maggior carico, e di conseguenza maggior stabilità, soprattutto quando le velocità iniziano a farsi sostanziose.
Completano il kit estetico le minigonne laterali, lo spoiler posteriore ed i terminali di scarico cromati, 4 o due a seconda delle vostre preferenze! Meritano un discorso a parte i cerchi in lega, di certo l’intervento più apprezzato nel panorama del tuning europeo. Brabus offre una gamma che va dal “Monoblock A” 17 pollici alle versioni Monoblock V e Monoblock S da 20 pollici, con pneumatici sportivi Pirelli o Yokohama da 245/30 ZR 20 davanti e 285/25 ZR 20 dietro. Quella dei preparatori sembra un’eterna corsa nel superare il limite di ogni propulsore. Il fatto che Brabus offra una garanzia di 3 anni o 100.000 km la dice lunga sul suo grado di competenza in questo settore… Per tutte le motorizzazioni sono disponibili degli upgrade.