Si avvicina il debutto della Mercedes Classe E Coupe MY2018, sorpresa dal nostro abile fotografo spia. La coupe di Stoccarda si rinnova e si prepara a ripercorrere le orme delle recenti Classe E berlina, Station Wagon e All Terrain, quest’ultima svelata al Salone di Parigi 2016.
Il debutto della vettura della Casa della Stella a Tre Punte è previsto per l’inizio del 2017, forse in occasione del Salone di Ginevra 2017. Sappiamo che la vettura avrà ben poco a che vedere con la generazione attuale. Il nuovo modello verrà sviluppato sulla base della piattaforma utilizzata dalla berlina attuale, che vanta un peso molto contenuto e un’ottima abitabilità.
Il design della futura Classe E Coupe riprende quello delle nuove Mercedes Classe C e Classe S, con gli stilemi estetici ormai cari alla Casa automobilistica tedesca. Le linee sono filanti, le nervature sulle fiancate accentuate e la linea del tetto arcuata a sufficienza per dare all’auto un look dinamico e bombato il giusto.
A acmbiare saranno certamente anche gli interni, anch’essi ispirati dalle nuove Classe E Berlina e Station Wagon. Non sappiamo molto riguardo la gamma motori, ma possiamo immaginare che riprenderà quella delle “cugine” berlina e wagon.