Mercedes Classe S Cabrio, le foto e le informazioni ufficiali

Una cabrio a quattro posti con dimensioni davvero esagerate. Ecco la Mercedes Classe S Cabrio, direttamente derivata dalla versione Coupè e riproposta sul mercato ad oltre 40 anni dall’ultima S scoperta. L’ammiraglia cabriolet manca, infatti, dal listino della Casa di Stoccarda dal lontano 1971. Le dimensioni della nuova Mercedes Classe S Cabrio sono di 5,03 metri con una larghezza di 1,90 metri ed un’altezza di 1,41 metri. Il tettuccio in tela può essere aperto e chiuso anche in movimento, in soli 20 secondi, fino ad una velocità di 60 km/h.

La capote è realizzata con uno strato di butile che insieme alla tappezzeria rinforzata offre un migliore isolamento termico ed una tenuta all’acqua senza pari. Tutto in questa Mercedes è stato progettato per ottenere un comfort di altissimo livello: il climatizzatore Thermotronic fa tutto automaticamente grazie a 12 sensori ed a 18 attuatori che tengono conto anche della radiazione solare all’interno dell’abitacolo. I motori al lancio sono il 4,7 litri V8 turbo della S500 Cabrio con 455 CV e 700 Nm di coppia, trazione posteriore e cambio automatico 9G Tronic.

Al top di gamma troviamo la S63 AMG Cabrio che adotta il 5,5 litri con 585 CV e 900 Nm di coppia. Le prestazioni della versione più potente sono di 250 km/h come velocità massima e di 3,9 secondi per lo scatto da 0 a 100 km/h. La S Cabrio AMG adotta la trazione integrale 4Matic ed il cambio automatico Speedshift MCT a 7 rapporti. La Mercedes Classe S Cabrio debutta ufficialmente al prossimo Salone di Francoforte 2015; il prezzo dovrebbe partire da circa 132 mila euro con prevendite da dicembre e disponibilità dalla primavera 2016.

TUTTO SU Mercedes
Articoli più letti
RUOTE IN RETE