Per Mercedes il 2020 potrebbbe essere un anno ricco di sorprese. La futura Mercedes-Benz Classe S 2020, ammiraglia lussuosa e tecnologica sorpresa in Scandinavia nel corso dei primi test drive, sarà sicuramente più larga e spaziosa rispetto al modello attualmente in commercio. Dalle immagini non riusciamo a comprendere nel dettaglio i cambiamenti avvenuti all’interno dell’abitacolo della Classe S, ma nelle prossime settimane quasi certamente il nostro reporter dovrebbe inviarci qualche immagine “rubata”.
Le principali novità riguardano i sistemi di assisetnza alla guida, come il Lane Assist e il Distronic, che verranno migliorati e potenziati. Attualmente la Mercedes Classe S raggiunge il secondo livello di guida autonoma, ma l’obiettivo dei tecnici tedeschi è quello di aumentare le capacità del Pilot Assist e di portare l’auto a livelli di guida semi autonoma.
Come visto in occasione della presentazione della nuova Mercedes Classe A 2018, ha recentemente debuttato il sistema di infotainment MBUX, la cui I.A. potrebbe connettersi con il guidatore in maniera del tutto simile a quella tipica di un essere umano, che comunica e interagisce con chi sta al volante. Le versioni ibride, quelle con motore termico ed elettrico, dovrebbero vedere la propria autonomia elettrica aumentata, mentre una versione 100% green della Classe S non è attualmente in programma.