Mercedes Classe S by Lorinser, lussuosa ammiraglia da 800 CV

Il tuner tedesco ci presenta l’ammiraglia S70, bolide da 800 CV realizzato su base Mercedes Classe S. Uno di questi esemplari è stato venduto ad un facoltoso imprenditore cinese per la cifra di 500.000 dollari, a testimonianza di come il mercato cinese sia ormai ben più di una semplice scommessa.

Lorinser, da sempre specializzato nell’elaborazione di Mercedes, ha infatti oramai creato una sorta di gamma alternativa al listino ufficiale, gamma che comprende ogni singolo modello prodotto dalla casa di Stoccarda. A livello estetico, l’ammiraglia presenta luci diurne a LED ed un paraurti nuovo di zecca con un labbro aerodinamico più importante. I cerchi in lega da 22” pollici conferiscono senza dubbio un aspetto aggressivo e sfruttano al meglio gli imponenti passaruota, mentre posteriormente troviamo due spoiler, uno sul lunotto e l’altro sul baule, oltre a quattro scarichi sportivi in acciaio inox.

Per quanto riguarda invece gli interni invece troviamo della raffinata nappa e radica pregiata, oltre a tutta la tecnologia presente su vetture di questo calibro, come TV satellitare, frigo bar e computer.
Sul piano meccanico e delle motorizzazioni, sulla S70 troviamo un potentissimo V12 elaborato con l’aggiunta di turbocompressori ed una migliorata gestione dell’elettronica che portano la vettura ad accellerare da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi, toccando, grazie agli 810 CV totali, una velocità di punta di 330 km/h.

TAGS:
TUTTO SU Mercedes Classe S
Articoli più letti
RUOTE IN RETE