Una limousine al Nürburgring? Può sembrare strano ma le immagini che ci ha inviato il nostro fotografo spia non lasciano dubbi e ci mostrano la Mercedes Classe S XL (per intenderci la versione dalle dimensioni ancora maggiori rispetto alla Mercedes Classe S a passo lungo da 5,25 metri) impegnata in quei test che solitamente sono riservati ad auto più sportive e dalle dimensioni più adatte alla pista.
Lungo i 21 chilometri del circuito tedesco, la versione a passo extra lungo della Mercedes-Benz Classe S ha dunque provato i vari setup, girando per un’oretta e spingendosi spesso al limite delle proprie possibilità. Le camuffature e le protezioni apposte su questo prototipo di Classe S XL nascondono la terza luce laterale fissa.
La Mercedes Classe S XL era già stata avvistata su strada nelle scorse settimane ma è la prima volta che la ritroviamo in pista, segno che qualcosa si muove… I posti a disposizione rimangono cinque ma posteriormente lo spazio è ovviamente destinato ad aumentare in maniera sensibile. Ancora non ci sono dettagli precisi sulla data di presentazione di questo modello.