La Mercedes CLC Station Wagon sembra ormai quasi realtà, almeno a livello di progetto, per poi ricevere il via libera per la produzione nell’impianto di Sindelfingen. Dieter Zetsche infatti, responsabile del progetto, si sarebbe ormai convinto della bontà dell’idea.
La CLC Station Wagon dovrebbe quindi essere prodotta nel 2014, con due anni di ritardo rispetto alla CLS che dovrebbe iniziare ad essere assemblata già il prossimo anno. Questa variante della CLC dovrebbe essere posizionata, a livello di prezzo, sotto la più larga CLS ed utilizzare una piattaforma MFA, per poi essere offerta sul mercato sia in versione benzina che diesel, anche se non sono ancora state stabilite esattamente le cilindrate.
La Mercedes CLC Station Wagon cinque porte prenderà una netta ispirazione dalla Concept Shooting Brake della quale potete vedere un’ampia serie di immagini nella gallery. Possibili novità rispetto alla versione concept sono la forma del tettuccio che potrebbe essere lievemente differente ed una parte posteriore ancora più caratterizzante