La seconda generazione della berlina-coupè Mercedes CLS si appresta ad essere sottoposta ad un facelift, un aggiornamento di metà carriera doveroso per la vettura tedesca presente sul mercato dall’inizio del 2011. Tra le principali novità che caratterizzano questo restyling, come possiamo vedere dalle foto spia inviateci dal nostro reporter, balzano agli occhi le novità riservate alla parte frontale.
Il nuovo design interessa non solamente la mascherina frontale ma anche i fascioni paraurti ed i gruppi ottici, con elementi più caratterizzanti ed in sintonia con il recente family feeling. Ma oltre all’aspetto puramente estetico, anche quello meccanico viene aggiornato, grazie ad una serie di interventi meccanici. Sarà infatti disponibile il nuovo motore 3.0 V6 biturbo già presentato con la Classe E restyling. Il 3.0 V6, al debutto sulla Mercedes CLS, va quindi ad affiancare il 4.7 V8 biturbo della CLS 500 ed il 5.5 V8 della CLS AMG.
Per tutte le versioni, inclusa la Mercedes CLS AMG, verranno proposte anche la trazione posteriore e quella integrale 4Matic, mentre c’è grande attesa per il debutto del nuovo cambio automatico a nove rapporti 9G-Tronic, destinato ad essere adottato dalla maggior parte dei modelli della gamma della Stella a Tre Punte. Il debutto è previsto nel corso dell’anno.