La nuova generazione di Mercedes CLS scende in strada – dopo essere scesa in pista nei mesi scorsi – per i primi collaudi e test di affidabilità del modello. La CLS MY2018 sorpresa sulle strade tedesche risulta ancora camuffata, seppur in maniera molto meno pesante rispetto al passato. Sappiamo che la vettura tedesca andrà a condividere il pianale con la nuova Mercedes Classe E. Il suo nome, peraltro, potrebbe persino cambiare e trasformarsi in Mercedes CLE.
Nonostante le protezioni in plastica e le camuffature, riusciamo comunque a intuire il frontale, l’andatura del tetto, i nuovi gruppi ottici e le proporzioni generali della vettura. Gli stilemi della nuova Mercedes CLS saranno quelli che contraddistingueranno i futuri modelli della gamma della Stella a Tre Punte. A cambiare è anche la parte posteriore, ormai priva di camuffature.
Pochi sono gli indizi riguardanti la gamma motori, anche se quasi certamente sarà presente una variante elettrica. La versione top di gamma, la AMG, è più che probabile: dovrebbe essere spinta dal motore V8 TwinTurbo 4.0 litri da 600 CV.