Sono passati diversi mesi dalla presentazione ufficiale avvenuta ad aprile e nei giorni scorsi, finalmente, il marchio Mercedes-Benz ha svelato tutti i dettagli riguardanti il listino prezzi della EQS SUV, versione “a ruote alte” dell’ammiraglia EQS che offre maggiore spazio a bordo e fino a sette posti a sedere. Grazie a un passo di 3.210 mm, questa vettura può contare su una dotazione di assoluto pregio che comprende, tra le altre cose, le sospensioni pneumatiche Airmatic per un maggior comfort e l’asse posteriore sterzante per un maggiore agilità durante l’utilizzo urbano.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Mercedes EQS SUV sarà disponibile in tre alternative:
Vediamo ora gli allestimenti: la nuova Mercedes EQS SUV verrà commercializzata in quattro varianti, chiamate nell’ordine Electric Art Premium, AMG Line Premium, AMG Line Premium Plus e AMG Line Business Class. Fin dalla base i clienti potranno apprezzare il sistema infotainment MBUX, l’head-up display per il cruscotto, i gruppi ottici Digital Light, il portellone posteriore Easy-Pack e una suite ADAS che comprende l’Active Parking Assist, la telecamera esterna con angolo di visuale a 360° e il monitoraggio degli angoli ciechi.
Il listino prezzi della nuova Mercedes EQS SUV parte da 138.669 Euro nel caso della versione 450+ in allestimento Electric Art Premium e arriva fino a quota 182.759 Euro se si opta per la top di gamma 580 4MATIC AMG Line Business Class. Tutti i dettagli sono riportati nello schemino riassuntivo qua sotto: