Mercedes GLB 2023: presentato il restyling del SUV a sette posti

A quattro anni di distanza dalla sua prima apparizione sul mercato, la Mercedes GLB va incontro oggi al suo restyling di metà carriera: le novità riguardano alcuni ritocchi estetici per renderla più moderna e accattivante, una più completa dotazione tecnologica di bordo e la completa elettrificazione della gamma motori che ora prevede la tecnologia di supporto mild-hybrid a 48V per i propulsori a benzina.

Rispetto al MY2022, la Nuova Mercedes GLB 2023 si distingue per la firma luminosa anteriore e posteriore a LED rivista: quella al retrotreno in particolare ha abbandonato le forme circolari di un tempo per dare spazio a linee più moderne, che ben si abbinano all’imponente diffusore sottostante con doppio terminale di scarico ai lati. Passando nell’abitacolo, invece, ora tutti gli allestimenti possono fregiarsi del sistema infotainment MBUX di serie con schermo centrale da 10,25” e assistente vocale richiamabile attraverso il comando “Hey Mercedes”.

L’ultimo appunto da riservare a questo modello riguarda, come anticipato, la gamma motori: la Nuova Mercedes GLB 2023 offre infatti la stessa line-up di propulsori benzina con motore elettrico supplementare di tipo mild-hybrid a 48V da 10 kW con generatore a cinghia BSG, che consente di ottenere un leggero surplus di potenza su tutte le varianti a listino (dalla GLB 180 da 136 cavalli alla GLB 35 4Matic AMG da 306 CV). Per tutti i dettagli su prezzi e disponibilità, saranno comunicati nelle prossime settimane.

TUTTO SU Mercedes GLB
Articoli più letti
RUOTE IN RETE