Mercedes GLC Coupé 2023: l’elettrificazione si fa elegante e raffinata

Dopo la versione SUV che vi abbiamo presentato a giugno dello scorso anno, negli scorsi giorni è arrivata anche la variante più sportiva: stiamo parlando della nuova Mercedes GLC Coupé 2023, che essenzialmente riprende gran parte dell’estetica della sua “sorella gemella” distinguendosi tuttavia per la particolare forma della carrozzeria Coupé raccordata nella zona posteriore. La linea è estremamente filante e raffinata e lo si può notare dai paraurti ben in evidenza, dai nuovi gruppi ottici a LED e dal possente diffusore posteriore con doppio terminale di scarico ai lati.

Confermata anche la dotazione presente nell’abitacolo: qui la nuova Mercedes GLC Coupé 2023 può contare sul cockpit digitale da 12,3” e dal grande schermo centrale a disposizione verticale dell’infotainment MBUX da 11,9”, che integra ovviamente l’assistente vocale (richiamabile attraverso il comando “Hey Mercedes”) e anche il pacchetto Smart Home per la gestione da remoto di alcune delle funzionalità della propria abitazione.

Molto ricca la personalizzazione grazie ai vari allestimenti e ai pacchetti aggiuntivi previsti dalla gamma, mentre per quanto riguarda lo spazio a bordo il bagagliaio ora può contare su una capacità di 545 Litri aumentabile fino a 1490 abbattendo la fila di sedili posteriori. Dal punto di vista meccanico, la nuova Mercedes GLC Coupé 2023 propone uno schema a sospensioni pneumatiche Airmatic che possono integrare addirittura l’asse posteriore sterzante, utile soprattutto durante le manovre più difficili.

Lato motorizzazioni, la nuova Mercedes GLC Coupé 2023 è proposta esclusivamente con powertrain elettrificate: troviamo innanzitutto le mild-hybrid a 48V a supporto del propulsore termico quattro cilindri da 2.0 Litri nelle versioni GLC 200 e GLC 300 a benzina e GLC 220d e GLC 300d a gasolio, tutte con trazione integrale intelligente 4MATIC. Esclusiva assoluta, infine, le versioni ibride plug-in GLC 300e, GLC 400e e GLC 300de 4MATIC, che integrano la batteria da 31,2 kWh ricaricabile in soli 30 minuti con il caricatore da 60 kW. L’arrivo nei concessionari? Dall’estate 2023.

TAGS:
TUTTO SU Mercedes GLC
Articoli più letti
RUOTE IN RETE