Mercedes GLE 450 AMG Coupè

Il Salone di Ginevra 2015 è probabilmente la più grande vetrina dell’auto mondiale ed anche Mercedes porta grosse novità a questa rassegna. Il settore dei suv con aspetto da coupè è in grande espansione: inaugurato dalla BMW X6 ora conta diversi modelli in commercio ed anche mercedes cerca di sfondare in questo campo. Ecco quindi la Mercedes GLE Coupè presentata al salone svizzero in vesti sportive con la versione Mercedes GLE 450 AMG Coupè.

Nella nuova nomenclatura della Casa di Stoccarda questo modello è il suv che eredita le proprietà della Mercedes Classe E. Il motore adottato dalla versione 450 AMG Coupè è un 3.0 litri V6 twin-turbo con ben 367 Cv e 520 Nm di coppia massima. Il tutto è gestito da un cambio automatico a 9 rapporti che regola la trazione integrale. Mancano ancora dati ufficiali sulle prestazioni anche se si ipotizza una velocità massima di 250 km/h ed uno scatto sullo 0-100 km/h al di sotto dei 6 secondi.

Molto sportivo l’aspetto di quest’auto con cerchi in lega da 21” e sospensioni pneumatiche Airmatic. Abitacolo elegante completamente rivestito in pelle, con elementi in acciaio inox e fibra di carbonio. La Mercedes GLE Coupè dovrebbe essere lanciata sul mercato dopo la metà del 2015.

TUTTO SU Mercedes
Articoli più letti
RUOTE IN RETE