Mercedes GLE, nuove immagini spia dei test su strada

La nuova generazione di Mercedes-Benz GLE è stata identificata dai tecnici tedeschi con la sigla W167. Il suo debutto, salvo cambiamenti di piani, è previsto per il 2018. I test della nuova GLE sono però già iniziati, come dimostrano le foto scattate dal nostro reporter spia. Le camuffature sono ancora pesanti (comunque meno rispetto a quelle presenti sui prototipi sorpresi nei mesi scorsi) e impediscono di scorgere tutti i dettagli del nuovo modello. Qualcosa, comunque, si riesce a intravedere.

I passaruota appaiono più bombati rispetto alla generazione attuale, così da ospitare le nuove carreggiate di dimensioni maggiori. Il posteriore invece è troppo camuffato per avanzare ipotesi di qualsiasi tipo, anche se proprio il fatto che la parte posteriore sia così pesantemente coperta lascia supporre che sarà la zona dell’auto più interessata da novità.

La nuova Mercedes GLE avrà in generale dimensioni maggiori rispetto a quelle della generazione attualmente in commercio. Il peso, tuttavia, sarà inferiore, grazie all’utilizzo di materiali leggeri ma molto resistenti. Il cx, il coefficente di penetrazione dell’aria, potrebbe scendere da 0,32 a 0,30, a tutto vantaggio dei consumi.

TUTTO SU Mercedes GLE
Articoli più letti
RUOTE IN RETE