Mercedes GLS, le foto ufficiali del suv full size

Debutto ufficiale al SEMA di Los Angeles per la Mercedes GLS, suv extra large a 7 posti della Casa di Stoccarda che tanto successo riscuote specialmente nel mercato d’oltreoceano. La vettura, lunga circa 510 cm, deriva direttamente dalla Mercedes GL ed ottiene nuove motorizzazioni e dettagli tecnici. I propulsori di ultima generazione sono un Diesel V6 della GLS 350 BlueTEC con 258 CV e diverse unità a benzina.

Si parte col la GLS450 con 362 CV, per poi andare alla GLS550 con un V8 da 449 CV ed al top di gamma la Mercedes GLS63 AMG cpace di ben 557 CV grazie al suo poderoso V8. La trazione è integrale 4Matic di serie su tutta la gamma. Ridisegnati gli interni con nuovi materiali e tutte le ultime tecnologie di serie a bordo. I cambi sono automatici con il 9G-Tronic per le versioni “base” ed il 7G-Tronic per la AMG.

Il debutto è fissato per il 18 novembre, più avanti dovrebbe arrivare anche una versione ibrida plug-in con oltre 400 CV che sarebbe molto apprezzata anche in Europa. I prezzi dovrebbero partire da oltre 80 mila euro, le vendite in Europa dovrebbero partire dalla primavera del 2016.

TUTTO SU Mercedes GLS
Articoli più letti
RUOTE IN RETE