Ritenete anche voi, come il tuner Voltage Design, che i 585 cavalli ed i 900 NM di coppia massima della Mercedes S 63 AMG Coupè non siano sufficienti? Ebbene, l’esemplare che vedete nelle immagini, spinto sempre dal propulsore V8 Biturbo da 5.5 litri, è stato portato ad una potenza complessiva di ben 800 CV e 1.100 Nm di coppia massima, valori davvero straordinari. Il tuner bavarese ha dunque elaborato in maniera estrema la coupè tedesca, rendendola una delle più potenti e veloci di sempre.
Il preparatore bavarese per ora ha lavorato solo sulla meccanica, mentre la parte estetica ancora non è stata rivista, infatti per ora della vettura tedesca abbiamo solo dei rendering. L’intenzione di Voltage Design è quella di donare alla Mercedes S 63 AMG Coupè cerchi da 22 pollici, nuovi paraurti con particolari in fibra di carbonio, un alettoncino, badge personalizzati ed un assetto ribassato di 35 millimetri. I clienti potranno decidere se richiedere le modifiche meccaniche, estetiche, o entrambe.
Il kit meccanico prevede una nuova centralina elettronica, inediti collettori di scarico con terminale sportivo ed un sistema di aspirazione tutto nuovo. Anche le turbine originali della S 63 AMG Coupè sono state sostituite, così da innalzare la pressione di sovralimentazione. La velocità di punta dovrebbe arrivare a 300 km orari mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h è completata in 3,5 secondi.