Mercedes S63 AMG Cabriolet Edition 130

Mercedes presenterà la S63 AMG “Edition 130” Cabrio al salone di Detroit, un modello ideato per celebrare il 130° anniversario dell’invenzione dell’automobile. A prima vista questa Classe S cabrio appare simile alle altre AMG S, ma la sua speciale verniciatura lucida “alubeam silver”, la capote Bordeaux, e i cerchi da 20 pollici nero opaco a 10 razze ne fanno una versione esclusiva. La produzione è limitata a 130 esemplari e a ricordarlo è presente una taghetta nella consolle centrale e anche un’incisione sul volante. Come per gli esterni anche gli interni presentano delle modifiche, infatti può essere richiesta con l’esclusivo rivestimento in pelle “Designo” in rosso Bengala/nero oppure grigio crystal/nero, con degli inserti in carbonio o piano black.

Mercedes afferma che ogni cliente riceverà una copertura AMG su misura con la scritta ricamata “Edizione 130-1 di 130”. Inoltre, all’atto della consegna delle chiavi, i clienti riceveranno il “pacchetto di benvenuto”, con un portachiavi “Edition 130” e una scatola in alluminio per la consegna della chiave della vettura. Sotto il cofano non ci sono novità, come per tutte le S63 AMG troviamo il 5.5 V8 biturbo con 577 cv e 900 Nm di coppia che permette di passare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi, mentre la velocità è limitata elettronicamente a 250 km/h.

La Mercedes S63 AMG Cabriolet Edition 130 è stata scelta per rappresentare l’eredità della casa automobilistica perchè, secondo Tobias Moers Presidente di Mercedes-AMG GmbH,  ricorda appunto la prima automobile. Infatti afferma che: “I primi veicoli erano aperti e Mercedes AMG rende omaggio ai padri fondatori dll’automobile con questa esclusiva cabriolet, mostrando gli sviluppi che le quattro ruote hanno avuto nel corso degli ultimi 130 anni, sviluppi che sarebbero stati inconcepibili in quel periodo.” La S63 Edition 130 sarà disponibile da Aprile 2016 e il prezzo in Germania sarà di 226,457 euro

TUTTO SU Mercedes
Articoli più letti
RUOTE IN RETE