Mercedes SL R230 by Prior Design

La Mercedes SL è già di per sé una vettura sportiva e particolarmente grintosa, ma il tuner Prior Design ha voluto conferirle ulteriore “cattiveria” e carattere con un kit estetico che ne modifica in maniera sostanziale il design.

Già nelle settimane scorse il tuner aveva proposto un kit estetico per la Mercedes Classe E, dal prezzo di 4.000 euro, e per la Porsche 911 PD3, mentre ora è il turno appunto della Mercedes SL in versione roadster. La “scoperta” della casa di Stoccarda viene proposta in versione total black, con un body kit estremo dotato di passaruota giganteschi, che ospitano gli pneumatici adottati dal tuner da 265/30 R20 anteriormente e 305/25 R20 posteriormente (al posto degli originari 225/40 e 245/35).

I cerchi sono scomponibili in tre pezzi, mentre il bodykit vanta anche un notevole paraurti anteriore con relativo spoiler, che oltre a conferire aggressività alla vettura ha anche il compito di uniformare la deportanza aerodinamica della vettura. Similarmente, anche il paraurti posteriore è stato rivisto per poter ospitare un diffusore con gli stessi compiti.
A livello puramente meccanico invece Prior Design non ha ritenuto di apportare modifiche, giudicando le prestazioni della SL più che sufficienti.

TAGS:
TUTTO SU Mercedes SL
Articoli più letti
RUOTE IN RETE