Mercedes SLK con kit Sport Program by Brabus

Mercedes-Benz SLK by Brabus
Lo Sport Program del tuner Brabus modella la già sportiva roadster Mercedes SLK più di quanto ce ne fosse realmente bisogno. Ma è il bello delle esagerazioni.
Gli interventi dello Sport Program riguardano sia l’estetica che la tecnica andando incontro a tutte le richieste dei possessori della sportiva coupé cabriolet che cercano quel qualcosa in più per soddisfare tutte le proprie emozioni.

Modifiche estetiche per la Mercedes SLK by Brabus
Il kit sportivo modifica il vestito della roadster di Stoccarda con un abito fatto su misura esaltando le sue caratteristiche sportive: minigonne aerodinamiche; cerchi da 17 a 20 pollici completi di sospensioni ribassate ed un nuovo frontale confezionato da uno spoiler che migliora la stabilità alle alte velocità.
Al posteriore un nuovo diffusore che non solo serve come elemento estetico ma limita anche la deportanza nella parte posteriore della SLK.
Il look da sportiva estrema viene enfatizzato dalla collezione di cerchi Brabus Monoblock disponibili sia nella misura da 17” che da 20” in differenti design. Le immagini della galleria si riferiscono al Brabus Monoblock F con cerchi dipinti con il nuovo esclusivo colore ‘Liquid Titanium’. L’anteriore è un 8.5Jx20 mentre il posteriore un 9.5Jx20. Brabus, per completezza del suo kit, raccomanda pneumatici high-performance Pirelli, Continental o Yokohama dalle misure 235/30 ZR 20 davanti e 275/25 ZR 20 dietro. Inoltre, il consiglio di Brabus è quello di dotare la vettura di un efficiente impianto frenante.
L’aspetto della SLK viene incattivito dall’assetto ribassato di 30mm grazia a speciali sospensioni

Brabus modifica anche il motore della SLK
Gli interventi di Brabus non si fermano all’estetica ma riguardano anche il motore con tre step per aumentare la potenza della roadster tedesca.
Ad un prezzo ragionevole il tuner offre il Brabus Eco PowerXtra CGI per motori 4 cilindri ad iniezione diretta, creato per assecondare qualsiasi variante di quadricilindrico e può essere installato da un dealer ufficiale Mercedes in meno di 1 ora grazie al design “plug&play” e vanta una garanzia di 3 anni oppure 100 mila km.
La Mercedes SLK 200 BlueEfficiency con questo guadagna 26 cv e 30 Nm di coppia, raggiungendo rispettivamente i 210 CV di potenza e i 300 Nm di coppia.
La SLK 250 BlueEfficiency invece passa dagli originali 204 cavalli di potenza ai 226 a 5.500 giri al minuto.
Ma se non si è ancora soddisfatti si possono aggiungere altri 10 cavalli di potenza con una supplementare installazione di un intercooler migliore ed una valvola a controllo elettronico, entrambi parte del kit performance denominato Brabus Eco PowerXtra B52S CGI, capace di innalzare la potenza a 236 Cv e la coppia a 370 Nm.
Non potevano che derivare conseguenti prestazioni: accelerazione 0-100 km/h in 6,2 secondi e una velocità massima di 248 km/h.
Il pacchetto Brabus se da una parte non intende eccellere nelle performance, intende ottimizzare la potenza alle basse velocità ed il consumo di carburante: infatti, così come i motori di serie, anche quelli tunizzati con il kit Brabus Eco PowerXtra CGI rispettano le normative antinquinamento europee Euro V.

Interni della Mercedes SLK by Brabus Sport Program
Anche per gli interni il programma sportivo di Brabus prevede un ampio catalogo di accessori, dal logo Brabus in acciaio inossidabile ed elementi sportivi come la pedaliera ed il cambio in alluminio

TAGS:
TUTTO SU Mercedes SLK
Articoli più letti
RUOTE IN RETE