Quella nella gallery è una Mercedes SLS63 AMG. O meglio, era. Perché il tocco personale del tuner tedesco Kicherer è riuscito a trasformarla in una Mercedes SLS63 Supersport GT.
Nuova colorazione nero opaco e un frontale rivisto con una bocca spalancata di uno squalo al posto della griglia. Aggressività e cattiveria allo stato puro. Caratteristiche che la modella fotografata insieme alla vettura cerca in qualche modo di addolcire.
Oltre alla nuova vernice e al frontale, le altre modifiche riguardano un kit aerodinamico in fibra di carbonio rinforzata che comprende uno spoiler anteriore e le pinne laterali.
Con modifiche estetiche di questo tono, anche quelle meccaniche devono essere altrettanto (pre)potenti. Così l’attenzione di Kickerer sulla SLS63 si è spostata anche al motore, decentemente rivisto con una potenza portata da 564CV a 621CV, mentre la coppia è stata alzata dagli originali 650Nm a 700Nm.
Per migliorare la qualità di guida è stato adottato un sistema di sospensioni regolabili: attraverso una leva sui può abbassare la vettura di 30mm. I cerchi sono ad opera dello stesso tuner, dalla misura di 20” all’anteriore e da 21” al posteriore.
Così assettata, la Mercedes SLS 63 Supersport GT ha una accelerazione 0-100 km/h dichiarata di 3,5” e riesce a raggiungere una velocità massima di 320 km/h.
I richiami sportivi ed aggressivi non mancano all’interno dell’abitacolo, con pedaliere racing in acciaio mentre gli inserti in pelle, carbonio e acciaio sono presenti sul volante, nella plancia, nel tunnel centrale e nei pannelli delle portiere.
Per finire, una targa numerata in acciaio personalizzabile per ogni lavorazione.