Mercedes SLS AMG by Hamann

La Mercedes SLS AMG diventa un falco grazie al tuning Hamann
Il team tedesco Hamann Motorsport, specializzato nel tuning delle più recenti top car presenti sul mercato, presenta la sua ultima creatura, la Hamann Hawk, una versione ancora più potente e aggressiva della Mercedes SLS AMG.

Il motore V8 da 6,3 spinto fino ai 636 CV di potenza
Già nella sua versione base la SLS AMG raggiunge prestazioni davvero esaltanti grazie al potente motore V8 da 6.3 litri in grado di erogare ben 571 CV. La famosa “Ali di Gabbiano” si trasforma però in un vero e proprio falco grazie al lavoro della sezione motori del team Hamann, che aumenta le prestazioni dell’otto cilindri AMG aggiungendo un più efficace sistema di scarico in acciaio inox e un filtro dell’aria sportivo, che rinforza ulteriormente anche il rombo profondo del propulsore. Infine la nuova mappatura elettronica del motore spinge le performance fino a raggiungere i 636 CV (468 kW) con coppia massima di 680 Nm a 4,850 giri al minuto. La Hawk spicca così letteralmente il volo raggiungendo i 320 km/h di velocità massima e passando da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi in modalità race start.

Design esterno in linea con il nuovo propulsore
L’aspetto esteriore riproduce perfettamente le aumentate prestazioni. Un nuovo paraurti frontale sostituisce quello di serie riducendo le forze che agiscono sull’asse anteriore. Inoltre ospita un maggior spazio per la prese d’aria più grandi assieme ad un’aggiuntiva unità LED all’interno del gruppo ottico, dall’aspetto decisamente sportivo. La presa d’aria di dimensioni maggiori esaudisce la richiesta di raffreddamento maggiori del nuovo motore potenziato, con il flusso che esce attraverso il cofano ultraleggero in fibra di carbonio.  Il nuovo profilo laterale aumenta le dimensioni della SLS AMG di base di oltre 120 mm davanti e 140 mm nel posteriore dando ancora maggior impressione di forza e stabilità, anche grazie alla minigonne laterali che abbassano ulteriormente l’assetto due posti tedesca. Per migliorare il flusso aerodinamico la Hamann Hawk monta un alettone in fibra di carbonio, mentre il paraurti posteriore con diffusore incorporato migliora il flusso d’aria sotto il fondo della vettura, dove trovano spazio anche quattro enormi tubi di scappamento da 90 mm di diametro ciascuno.

Ultima chicca, oltre agli interni completamente rivisti in stile VIP, i cerchi in lega anodizzati da 21 pollici realizzati appositamente per questo tuning.

 

TAGS:
TUTTO SU Mercedes
Articoli più letti
RUOTE IN RETE