Domanig Autodesign è un nome che a noi italiani può dire poco, non essendo sicuramente tra i nomi più famosi del settore tuning, ma che in campo internazionale gode di un’ottima visibilità. Ora, dopo aver presentato nei mesi scorsi una Mercedes-Benz SLK55 AMG ed una Mercedes-Benz C63 AMG Black Series, il tuner svela anche la sua ultima creazione, una Mercedes-Benz SLS AMG Roadster modificata (e non di poco) nella meccanica, che ora può contare su molti cavalli aggiuntivi.
Infatti se la versione base della Mercedes SLS AMG Roadster vanta 563 CV, l’esemplare proposto da Domanig arriva fino a 620 CV, grazie alla rimappatura della centralina , a catalizzatori sportivi e a quattro terminali di scarico che rendono la tedesca (spinta da un propulsore 6.3 litri V8) un autentico bolide, i cui dati sullo sprint da 0 a 100 km/h non sono tuttavia stati divulgati.
Per quanto riguarda invece il design, Domanig Autodesign regala alla SLS AMG cerchi in lega DOM06 abbinati a pneumatici Michelin Super Sport. Anche le sospensioni sono completamente nuove e rendono la vettura non solo più stabile ma anche più piantata a terra, con un ribassamento complessivo di circa 15mm, per un aspetto più aggressivo. Il costo complessivo degli interventi apportati dal tuner non è ancora stato ufficialmente comunicato ma sembra che superi senza problemi i 15.000€.