Mercedes SLS E-Cell foto spia al Nürburgring
Ormai ci siamo. Ed il nostro cacciatore di test ce lo conferma con questa nutrita gallery di foto spia. La Mercedes SLS E-Cell, rivale della Audi R8 E-tron, è (quasi) pronta.
Infatti quella sorpresa durante alcuni test al Nürburgring sembra essere la versione pressoché definitiva della supercar ecologica della stella a tre punte: il muletto è privo di qualsiasi camuffamento e lascia vedere nella sua integralità le sue forme. E si vede anche quello che non c’è. Come per esempio gli scarichi.
Motore elettrico per la Mercedes SLS E-Cell foto spia
Infatti, la Mercedes SLS, che di solito utilizza un un motore V12 di 6,3 litri, questa volta nella versione elettrica E-Cell è spinta da un motore elettrico. Motivo per cui i test sono risultati silenziosi (ed ecologici) e oltretutto la SLS E-Cell al posteriore è priva degli scarichi, come dimostrano le immagini.
Le ali da gabbiano però restano a caratterizzare una vettura da fascino immutabile anche senza rombo.
E si deve escludere a priori la potenza, perché sempre di una supercar si tratta e la cavalleria non manca. Per la Mercedes SLS E-Cell infatti si parla di ben 526 CV ed 880 Nm per una autonomia di quasi 200 km.