Mercedes SLS Wide Star by Brabus

Il tuner tedesco Brabus torna sul luogo del delitto: dopo un primo kit di elaborazione estetica per la Mercedes SLS AMG è il turno di un nuovo step evolutivo, denominato Wide Star. “Stella larga”, brutalente tradotto in italiano… bene, larga lo è di sicuro, dato che caratteristica principale di questo bodykit è il consistente aumento della carrozzeria in larghezza. I passaruota anteriori e posteriori crescono di 20 mm, e nei pressi delle ruote posteriori si aprono due profonde fenditure atte a raffreddare gli enormi dischi carboceramici. Il nuovi paraurti anteriore è caratterizzato da prese d’aria in fibra di carbonio a vista.

Escludendo la calandra, non v’è traccia di cromature nella Mercedes SLS Wide Star: tutti i dettagli sono verniciati di nero, aumentando la grinta di questa sportiva davvero unica. Neri sono anche gli enormi cerchi in lega da 20 e 21 pollici, muniti di pneumatici di differente diametro a seconda dell’asse: 275/30 ZR 20 all’anteriore e 295/25 ZR 21 posteriormente.

Profondi interventi anche per il reparto sospensioni, con nuovi ammortizzatori regolabili. Meccanicamente troviamo un nuovo impianto di scarico che dona una decina di cavalli extra al mastodontico V8 sovralimentato AMG. L’interno è un tripudio di pelle trapuntata di prima qualità, con alluminio spazzolato e carbonio per le finiture.

TAGS:
TUTTO SU Mercedes SLS
Articoli più letti
RUOTE IN RETE