Classe M

Mercedes Classe M

VOTO 3.3/5 su 3 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
Classe M

Un successo da 1,2 milioni di esemplari
Arriva la terza generazione della Classe M Mercedes (finora venduta in 1,2 milioni di esemplari) che, all'IAA di Francoforte prima e al Motor Show di Bologna poi, “sfila” con una flotta che, in media, consuma il 25% in meno dei modelli precedenti.
La “stellata” più efficiente di questa nuova famiglia è la ML 250 BlueTEC 4MATIC accreditata di una percorrenza superiore ai 16,6 chilometri nel ciclo combinato, pari ad emissioni di 158 grammi di CO2 per km. L'autonomia è di 1.500 chilometri se si sceglie l'opzione del serbatoio maggiorato da 93 litri (con quello standard da 70 si arriva a 1.170): un dato significativo per un Suv di queste dimensioni ed a trazione integrale.

Il migliore Cx del segmento

Sul miglioramento delle prestazioni incide non soltanto la gamma di moderni motori (downsizing e Scr per la depurazione dei gas di scarico sono strategici per i diesel BlueTEC così come lo è la riedizione del motore V6 CDI), ma anche l'incremento del Cx: l'indice di coefficienza aerodinamica è di 0,32, il migliore del segmento.
In Italia, Classe M sarà disponibile negli allestimenti Sport e Premium e nella versione di lancio Edition 1: le prime consegne sono in programma a novembre. Praticamente tutto (o quasi) quello che i clienti sognano di avere è di serie, a cominciare dal navigatore satellitare e dai cerchi in lega da 19” (18” per ML 250 BlueTEC). Entrambe le versioni sono equipaggiate con Cargo Cover e Active Parking Assist di serie. Inoltre, le motorizzazioni 350 BlueTEC e 350 BlueEFFICIENCY offrono, compresi nel prezzo, anche le sospensioni AIRMATIC ed il Mirror Pack.
L'edizione limitata Edition 1 comprende, tra l'altro, un pacchetto sportivo AMG per gli esterni e convince per gli interni particolarmente esclusivi.

Solo motori efficienti

Sulla ML 250 BlueTEC 4MATIC, il V6 da 3 litri del modello precedente, la ML 300 CDI BlueEFFICIENCY 4MATIC, è stato sostituito dal parsimonioso quattro cilindri, già montato sulla Classe S. Con 6 litri per cento chilometri, il consumo è stato abbattuto addirittura del 28% rispetto al modello precedente.
La ML 350 BlueTEC 4MATIC è equipaggiata con un V6 da 3,0 litri ampiamente rielaborato ha invece un consumo di 6,8 litri ogni 100 km nel nuovo ciclo di marcia europeo (-24%). Grazie alla depurazione dei gas di scarico con AdBlue®, entrambe le versioni diesel soddisfano sin d'ora la norma Euro 6 che entrerà in vigore nel 2014.
Il modello a benzina ML 350 4MATIC BlueEFFICIENCY vanta la tecnologia della nuova generazione di motori BlueDIRECT, alla cui base ci sono l’iniezione diretta di benzina di terza generazione. È accreditata di un consumo pari a 8,5 litri per cento chilometri che la fa rientrare fra le unità Euro 5.

Sponsor

 L'Incredible Black Friday di Škoda è ora.
L'Incredible Black Friday di Škoda è ora.
OFFERTA Škoda Fabia Young Edition.

Sponsor

 L'Incredible Black Friday di Škoda è ora.
L'Incredible Black Friday di Škoda è ora.
OFFERTA Škoda Fabia Young Edition.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nuovo Nissan JUKE
Nuovo Nissan JUKE
OFFERTA Scopri l’offerta con finanziamento su Nissan Juke.

Sponsor

Nuovo Nissan JUKE
Nuovo Nissan JUKE
OFFERTA Scopri l’offerta con finanziamento su Nissan Juke.
ULTIMI ARTICOLI Mercedes Classe M