MG3 il ritorno del marchio inglese
Dopo il fallimento e la conseguente acquisizione del marchio britannico da parte del gruppo cinese SAIC, la MG da finalmente un colpo mettendo su strada il muletto della sua compatta MG 3, catturata dal nostro reporter di spy in questa galleria di foto. Presentata in Cina in occasione dell’auto Auto Show di Guangzhou, questa hatchback dalle misure urbane (lunga 3,99 mt, è larga 1,72 e alta 1,51) è già disponibile nel mercato interno, spinta da un propulsore benzina da 1.5 litri capace di una potenza di 108 CV a 6.000 giri/min e di 135Nm a 4.500 giri/min, che riesce a portare la vettura a una velocità massima di 182 km/h.
Compatta due volumi
Il prototipo che possiamo vedere nelle foto invece riguarda la versione europea, inizialmente attesa per il 2012, che debutterà nei concessionari del vecchio continente il prossimo anno, con una gamma probabilmente ampliata
con un motore diesel possibilmente da 1,3 litri da 70CV e un benzina sempre 1,5 litri un po’ più piccante, da circa 160CV. Per rispettare i diversi standard di sicurezza europei la MG 3 viene modificata soprattutto nel frontale, che deve garantire parti “morbide” per la sicurezza dei pedoni. Per questo possiamo vedere le camuffature particolarmente concentrate tra cofano e paraurti frontale.
La MG3 è il frutto dello sviluppo della concept car Zero ed è stata disegnata in coordinazione con MG in Inghilterra.