Grande fermento in casa MG al Salone di Shanghai 2023: nella kermesse cinese, infatti, il marchio oggi di proprietà di SAIC ha svelato la sua nuovissima sportiva 100% elettrica, chiamata Cyberster e pronta a far divertire tutti gli appassionati con ottime prestazioni grazie alla particolare costruzione del suo telaio e alla configurazione più potente a doppio motore elettrico da 544 cavalli. Lunga 4,54 metri e alta solo 1,3, la nuova MG Cyberster presenta un design particolarmente fluido dall’anteriore fino al posteriore: davanti il lungo cofano è pieno di nervature e dà spazio ai rinnovati gruppi ottici a LED, una tecnologia che si ritrova anche dietro nella firma luminosa a tutta larghezza.
Essendo una “scoperta”, la nuova MG Cyberster è pensata per il massimo divertimento su strada con la capote (in tela) abbassata, che lascia spazio a un abitacolo con interni rossi in tinta con la carrozzeria. Grazie a un corpo vettura che pesa all’incirca 1.950 kg, la nuova MG Cyberster promette un grande piacere di guida e lo farà attraverso le due configurazioni di powertrain (entrambe a doppio motore elettrico) che saranno disponibili al lancio.
La prima, entry-level, vedrà un’unità all’anteriore da 102 cavalli e una posteriore da 218, mentre la seconda, la più prestazionale, combinerà un motore anteriore da 204 CV e uno posteriore da 544 CV: con una potenza massima di ben 544 cavalli e la trazione integrale, la nuova MG Cyberster guarda al futuro del segmento roadster con grande ambizione, sicura di far colpo nel cuore degli appassionati. Al momento, purtroppo, le informazioni ufficiali su questo modello finiscono qui, ma appena MG rilascerà qualche novità… vi terremo aggiornati!