MG Motor ha finalmente presentato la sua nuova MG4 Extended Range, esclusivamente nel Regno Unito, ampliando il suo catalogo con un modello elettrico di punta.
Con l’annuncio della nuova versione Extended Range, il marchio britannico ha svelato anche alcuni dettagli tecnici, che dovrebbe essere disponibile anche in altri mercati europei nei prossimi anni.
Il costruttore britannico conferma che la MG4 Extended Range è dotata di un potente motore elettrico da 245 CV di potenza e 350 Nm di coppia massima. Ciò consente all’auto di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi e di raggiungere una velocità massima di 180 km/h.
Il nuovo EV non presenta differenze tecniche significative rispetto all’MG4 standard. Ciò che distingue la nuova MG4 Extended Range è però la sua batteria da 77 kWh (74,4 kWh utilizzabili) di capacità.
Ciò permette all’auto elettrica di offrire un’autonomia massima di 520 km nel ciclo WLTP con una singola ricarica. Parliamo di un salto importante rispetto alle versioni con batterie da 51 e 64 kWh, la cui autonomia arriva fino a 450 km.
Inoltre, MG Motor ha rivelato che, attraverso un caricatore CC da 150 kW, la batteria può essere ricaricata dal 10% all’80% in soli 39 minuti.
In termini di prezzi, la nuova MG4 Extended Range viene offerta nel Regno Unito a 36.495 sterline (42.235 euro), lo stesso prezzo della XPower più sportiva (ancora non disponibile in Italia).