I pneumatici Michelin Energy Saver e Primacy HP hanno appena ottenuto il più alto riconoscimento in seguito ad un test realizzato dall’ADAC (Allgemeiner Deutscher Automobil Club), il più importante automobile club d’Europa. Entrambi i pneumatici hanno ricevuto la valutazione “particolarmente raccomandabile”, un riconoscimento che è stato dato all’85% dell’offerta di pneumatici vettura estate del Gruppo Michelin.
Il test comparativo condotto dall’ADAC in collaborazione con il suo omologo austriaco (OAMTC, Osterreichischer Automobil-Motorrad – und Touring Club) e svizzero (TCS, Touring Club Suisse), ha preso in esame i pneumatici di diciotto differenti marche nella misura 185/60 R 14 H e di diciassette differenti marche nella misura 205/55 R 16 W.
La valutazione è stata fatta tenendo conto di cinque criteri: aderenza su suolo asciutto, aderenza su suolo bagnato, consumo di carburante, durata chilometrica ed infine il comfort che tiene conto della rumorosità. Le valutazioni finali con “tre stelle”, conferite ai Michelin Energy Saver e Primacy HP premiano le prestazioni eccellenti dei due pneumatici in ciascuno di questi criteri. Tra i pneumatici che ottengono tre stelle, i due pneumatici Michelin raccolgono i migliori voti assoluti in durata chilometrica ed in consumo di carburante, dimostrando così la loro superiorità in costo d’utilizzo.
I risultati dei test realizzati dall’ADAC testimoniano l’elevato livello di sviluppo tecnologico del Gruppo MICHELIN che consiste nel riuscire a far progredire simultaneamente diverse prestazioni. Questo rappresenta la forza dell’innovazione Michelin. Risparmio di carburante, sicurezza e durata chilometrica si trovano ben combinate al più alto livello. Come dimostrano questi ultimi test, i pneumatici Michelin Energy Saver e Primacy HP sintetizzano tutta la strategia della marca Michelin, che consiste nell’offrire ai suoi utilizzatori una mobilità sicura e che dura nel tempo.