MINI rinnova i modelli in gamma e quello che vi proponiamo è il facelift della Clubman, che abbiamo sorpreso nel corso dei primi test stradali. Le modifiche – sia tecniche che stilistiche – apportate su questo nuovo modello sono analoghe a quelle introdotte sulle versioni a tre e cinque porte e cabrio.
Come vedete dalle foto spia, la parte frontale e quella di coda dell’auto adottano nuovi elementi che però risultano parzialmente coperti dalle pellicole protettive. Nuovi sono anche i paraurti, aggiornati al pari dei loghi MINI che però su questo prototipo non sono visibili. Le principali novità riguardano tuttavia i gruppi ottici, che soprattutto posteriormente dovrebbero essere disposti in maniera diversa.
A livello tecnico è molto probabile che i contenuti visti nelle altre versioni di MINI vengano riproposti sulla Clubman. Motorizzazioni aggiornate ma anche un nuovo cambio doppia frizione a sette marce che affianca l’otto marce con convertitore. Infine sono previste novità anche in merito a infotainment e display touch.