Due elaboratori tedeschi emergenti, Wimmer RS e Mac Audio, presentano una versione piuttosto estrema (sia nella meccanica che nell’estetica) della Mini Clubman John Cooper Works, ora dotata di potenza aggiuntiva ed un impianto audio senza rivali. La vettura è stata presentata ufficialmente all’Essen Motor Show, grande salone dedicato al tuning.
Partendo dagli interni, la parte senza dubbio più pesantemente modificata, possiamo notare come l’impianto audio la faccia da padrone, con risultati eccellenti in termini di qualità, grazie anche a materiale isolante Dynamat Xtreme che elimina qualsiasi tipo di vibrazione o fruscio.
Gli speaker sono opera della Mac Studio stessa e sono gli Star X 2.16 ed hanno una potenza complessiva di 3.900 Watt. Ovviamente sono presenti uscite per iPod, iPhone, USB e DVB-T oltre alla connessione Bluetooth.
Per quanto riguarda invece la parte meccanica ed estetica, Wimmer RS ha messo mano alla centralina, rimappandola ed ottimizzandola, oltre ad innestare un nuovo impianto di scarico, modifiche queste che portano la potenza totale della Mini Clubman JCW a ben 230 CV, più che sufficienti per assicurare una buona dose di divertimento al pilota.