Mini Countryman 150° Anniversario by Romeo Ferraris

Mini countryman 150° Anniversario
Romeo Ferraris
presenta la sua ultima creazione dedicata ai 150 anni di unità d’Italia, una Mini Countryman azzurra opaca che rappresenta un chiaro omaggio ad un evento storico così importante. Gli interventi però non si limitano alla pura estetica ma coinvolgono anche la parte meccanica, che trasformano la già sportiva Countryman Cooper S in una vettura ancora più aggressiva.

Le modifiche estetiche della Mini Countryman Romeo Ferraris
Oltre alla verniciatura azzurra, balzano subito all’occhio i nuovi gruppi ottici con fondo nero realizzati espressamente da Romeo Ferraris per questa Mini, con un processo speciale che ne garantisce la perfetta sigillatura. Il color grafite invece viene usato per la mascherina anteriore, le cornici ed i badge laterali, che richiamano i cerchi in lega OZ Racing Ultraleggera III da 19 pollici con pneumatici Yokohama Advan Sport da 225/40R19. Tali cerchi, molto particolari, forgiati appositamente e scomponibili in tre pezzi, hanno un peso contenuto ed il canale esterno verniciato in azzurro, richiamando il colore della carrozzeria. Il tetto ha la stessa verniciatura cromata utilizzata per la 500 Abarth Anniversario, con in aggiunta strisce racing cromate su cofano e portellone e calotte degli specchietti in tinta.
Per quanto riguarda gli interni invece sono rivestiti in pelle color ghiaccio con cuciture in contrasto azzurre ed un sagittario ricamato in filo azzurro. Sullo schienale è inoltre cucito un tricolore.

Gli interventi meccanici sulla Countryman
Il motore è il 1.6 Turbo a iniezione diretta da 184 CV, migliorato ulteriormente da Romeo Ferraris che è riuscito ad aggiungere 43 CV, grazie all’installazione di un nuovo intercooler maggiorato ed un impianto di scarico sportivo, con due terminali che riproducono quelli da gara della Mini Countryman WRC impegnata nel mondiale di Rally. Questo impianto di scarico permette inoltre alla Countryman di ridurre sensibilmente i consumi grazie alla riduzione della contropressione.
Altra eclatante novità è la possibilità di regolare l’altezza da terra della vettura, con tre differenti impostazioni a seconda delle esigenze e delle situazioni contingenti. L’impianto frenante è Brembo è realizzato su misura, e così come ogni singola componente di questo kit, può essere acquistato singolarmente e montato su qualsiasi Countryman Cooper S.

TAGS:
TUTTO SU Mini Countryman
Articoli più letti
RUOTE IN RETE