MINI Countryman kit specifico per il Dakar Rally 2013

Di recente MINI ha comunicato il proprio disimpegno rispetto al World Rally Championship, a causa della difficile situazione economica internazionale i cui effetti si riflettono in maniera evidente anche sul settore automotive. Ciò nonostante, il Gruppo non rinuncia a promuovere la MINI Countryman ed annuncia che l’auto sarà uno dei veicoli di supporto dell’X-Raid Team al prossimo Dakar Rally 2013.

La MINI Countryman andrà quindi a percorrere insieme al resto della carovana gli oltre 8.000 chilometri (4.971 miglia) che prevede la competizione e per l’occasione adotta un kit off-road che ben si sposa con l’impegnativa gara. Questo kit include parti colorate in argento sia nel frontale che nel posteriore e minigonne anch’esse dello stesso colore, mentre anche l’altezza dal suolo è stata maggiorata e gli pneumatici sono stati scelti appositamente per l’evento. Numerosi anche i loghi presenti sulla carrozzeria ed all’interno della MINI.

I tecnici MINI hanno ad ogni modo comunicato, visto che era stata posta loro la domanda, che questo pacchetto di modifiche è assolutamente ufficiale e non  va ad intaccare in alcun modo la garanzia della Casa, nel caso che qualche cliente volesse adottare il kit sulla propria vettura. Questa MINI Countryman è inoltre dotata di specifici tappetini e cerchi in lega da 18 pollici. Il Dakar Rally prende il via il prossimo 5 gennaio 2013 e l’X-Raid Team ha tutta l’intenzione di difendere il titolo conquistato quest’anno.

TAGS:
TUTTO SU Mini Countryman
Articoli più letti
RUOTE IN RETE