Mini ha confermato nelle scorse ore che la prima Mini John Cooper Works completamente elettrica debutterà questo autunno mentre avremo un piccolo assaggio in occasione del Goodwood Festival of Speed 2024, che si svolgerà dall’11 al 14 luglio.
Secondo quanto affermato dalla casa automobilistica britannica, la Mini John Cooper Works E PROtotype rappresenta un momento molto importante nella storia dell’azienda in quanto sarà la prima JCW a zero emissioni.
Avrà un design accattivante e un gruppo propulsore elettrico avanzato a conferma dell’innovazione e dell’elettromobilità che Mini intende perseguire. La John Cooper Works E avrà tanta tecnologia all’avanguardia e sarà affiancata dalle versioni con motore a benzina.
Per rendere omaggio alla vittoria della Mini Cooper S al Rally di Monte Carlo del 1964, il prototipo presenta un camuffamento molto particolare disegnato dal design team dell’azienda, oltre al logo 37 che commemora questo storico successo.
L’anteprima dinamica al Festival of Speed 2024 di Goodwood sarà soltanto un piccolo assaggio di ciò che vedremo in autunno. Al momento, l’azienda non ha rivelato nessuna informazione sulle specifiche tecniche della vettura, ma potrebbe offrire molta più potenza della Cooper SE da 218 CV.