Mini presenta la nuova Mini Paceman GoalCooper, una versione speciale a tiratura limitata destinata al mercato arabo. Con un comunicato diramato oggi, la casa tedesca presenta la nuova vettura in una vivacissima livrea esterna che ripredende i colori tipici del Brasile, dedicato ai prossimi Mondiali di Calcio. La nuova Mini Paceman GoalCooper è stata creata dal team di designer capitanati da Oliviero Weilinho e il nome gioca all’assonanza con la parola goalkeeper, che significa portiere.
Anche gli interni richiamano il gioco del calcio, i tappetini sono infatti di erba sintetica e richiamano il look di un campo da calcio con il loro colore Brasilerogrün, mentre l’illuminazione interna a Led riprende quella dei riflettori da stadio. Sul rail centrale della vettura è stato montato un piccolo calcetto con il quale giocare con i passeggeri. La nuova Mini Paceman GoalCooper è davvero perfetta per gli appassionati dello sport più praticato al Mondo.
Ciò che poi la rende speciale e diversa da tutte le altre versioni è la porta con tanto di rete installabile quando si abbattono i sedili, con il bagagliaio che vanta un tappeto erboso sintetico. Interagendo poi on i sensori del Park Distance Control, le centraline dell’auto rilevano quando viene effettuato un tiro nella zona della porta e muovono di conseguenza il portellone del bagagliaio, fungendo così da vero e proprio portiere che para i tiri del proprietario.
Una versione speciale anche nel prezzo, la Mini GoalCooper costa circa 100.000 euro ed è destitata al mercato arabo.
Sperando possa essere commercializzata anche in Italia, non resta quindi che sognarla anche perchè questo è un bel pesce d’Aprile marchiato Mini.