Il Super Bowl è arrivato alla sua cinquantesima edizione e la Mini torna ad essere protagonista nello spot principale dell’evento. BMW ha ingaggiato l’agenzia Butler, Shine, Stern & Partners per creare una pubblicità che mostri i suoi ultimi veicoli, tra cui la nuova Mini Clubman.
Lo spot della durata di 30 secondi, andrà in onda durante il terzo quarto della gara e se le voci che circolano sono vere, questi 30 secondi costeranno 5 milioni di dollari con un aumento dell’11% rispetto agli anni precedenti. Nel 2014 la casa tedesca aveva pubblicizzato l’elettrica i3. Considerando l’attenzione che BMW sta dando alla seconda generazione della Clubman, sembra logico che sarà la protagonista nello spot pubblicitario.
Il nuovo modello ha dimensioni maggiori per quanto riguarda lunghezza, larghezza e altezza rispetto alla precedente Clubman. La base sarà la conosciuta piattaforma a trazione anterione presente anche su BMW Serie 2 Active Tourer. Altre case automobilistiche confermate al Super Bowl 50 sono: Acura, Honda, Hyundai e Kia.