Miss Italia gioca d’anticipo e, in attesa di incoronare la “Prima miss del 2010” durante la notte di Capodanno in diretta su RaiUno, va a caccia di bellezze al Motor Show di Bologna, in programma a BolognaFiere dal 4 all’8 dicembre 2009.
I casting d’ammissione al concorso, denominati “Prove & Provini per Miss Italia”, si terranno dal 5 all’8 dicembre, sul palco allestito nel padiglione 30 del Motor Show, nel contesto di My Special@Motor Show, lo spazio riservato agli appassionati di personalizzazione dell’auto.
Durante la manifestazione è in programma il concorso di “Miss Bologna Web 2009” titolo che verrà assegnato per mezzo di un gioco-referendum popolare, attraverso i voti degli internauti, che potranno esprimere la propria preferenza collegandosi al sito di Miss Italia in Emilia Romagna, www.book-look.it, dove saranno pubblicate tutte le fotografie delle aspiranti Miss Italia.
Sfogliando la gallery on line si potrà votare – fino alla mezzanotte di lunedì 7 dicembre – la miss preferita: a lei spetterà il diritto di partecipare alla finale di “Prima Miss dell’anno” e alle finali regionali di Miss Italia 2010.