VOTO 3.4/5 su 5 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
L200

STORIA DEL MODELLO

Vera e propria icona nel segmento dei pick-up, Mitsubishi L200 viene prodotto dal 1970. In Giappone la prima serie si chiama Mitsubishi Forte, e successivamente Strada, mentre in Italia e in altri Paesi viene denominato Mitsubishi L200. La prima serie, prodotta fino al 1986, non viene importata in Italia, la seconda è proposta in diversi allestimenti a seconda dell’uso (da lavoro, semplice veicolo, due ruote motrici o trazione integrale per il fuoristrada). La terza serie, costruita in Thailandia, è rivista nella carrozzeria, più arrotondata, e negli interni, che diventano più lussuosi. Dopo un restyling nel 2001, nel 2005 viene presentata la quarta serie, giunta in Italia solo due anni dopo e ispirata nello stile a Mitsubishi Pajero. La quinta serie arriva nel 2015 ed è commercializzata anche da Fiat Professional con il nome di Fiat Fullback.

CARATTERISTICHE

Proposta nelle due varianti di carrozzeria Club Cab a quattro posti e Double Cab a cinque posti, Mitsubishi L200 è un veicolo versatile, adatto al lavoro (è in grado di trainare rimorchi fino a 3 tonnellate), ma anche più sportivo e raffinato nello stile, soprattutto nel frontale levigato. Rispetto alle precedenti generazioni, le sospensioni sono state riviste e l’assetto è ora molto più morbido, a vantaggio del comfort per gli occupanti. L’abitacolo è spazioso anche dietro grazie a un divanetto meno verticale che in precedenza. L’unico motore è un 2,5 litri, come nelle altre serie, ma si è arricchito di tecnologia e ora può assicurare consumi meno importanti. Oltre alla trazione posteriore, con l’anteriore inseribile, il pick-up è dotato di un sistema derivato da Mitsubishi Pajero che grazie a un differenziale centrale rende possibile utilizzare la trazione integrale su tutti i tipi di fondo.

A CHI LA CONSIGLIAMO

Ideale per svolgere i compiti più impensabili, come trasportare moto da cross, o come veicolo da lavoro, Mitsubishi L200 è un pick-up che, a differenza di molti modelli della concorrenza, non è spartano, ma ben rifinito e adatto a ospitare (nella versione Double Cab) anche cinque persone.

ULTIMI ARTICOLI Mitsubishi L200