Mondo Natura 2008. E’ un evento unico in Italia, i risultati della 15^ edizione posizionano la manifestazione seconda solo a Dusserldorf. Mondo Natura 2008 ha confermato la sua importanza, a partire dai numeri che ne evidenziano la considerazione sul mercato, 110.000 metri quadri, 400 espositori italiani e stranieri, 16 padiglioni;
La differenza la fa da sempre il pubblico presente, le oltre 120.000 visite del 2007 sono dati più che dignitosi, ma vista l’affluenza del primo week end, è probabile che il 2008 presenti un record incredibile. La fiera, che rimarrà aperta fino al 21 Settembre 2008, è stata eletta leader direttamente dagli stessi appassionati del turismo en plein air.
Sono in tantissimi, famiglie e appassionati, esperti del settore e semplici curiosi… Un insieme variegato di spettatori ha letteralmente colmato i padiglioni espositivi, assalendo le novità presenti e ponendo migliaia di domande agli addetti delle varie case.
Ma i numeri di Rimini non devono stupire considerando che solo in Italia gli amanti della vacanza in camper sono 800.000, e si sostiene che nei prossimi anni il numero potrebbe salire addirittura tre milioni. I motivi sono molti ma il più evidente è l’aumento di camperisti giovani, tra i 25 e 34 anni, mentre fino ad oggi il camper veniva considerato una scelta legata a età e possibilità economiche più elevate.
Stand Infomotori.com
Un evento così importante e apprezzato dal pubblico obbliga la presenza di case e servizi di informazione del settore, ovviamente Infomotori.com è presente , la redazione assieme a Trovocamper.it, sito web dedicato al settore dei camper, dei motorhomes e dei caravan che fa degli annunci economici il suo punto di forza per gli appassionati, invita tutti i lettori nello stand dedicato, padiglione B5, dove è possibile ritirare gratuitamente la rivista “Trovocamper.it Magazine” e sacchetti personalizzati per poter conservare tutto il materiale informativo raccolto in fiera.