Debutta ufficialmente la nuova versione di MySkoda, l’app realizzata da Skoda disponibile in tutte le proprie vetture, con tante funzionalità aggiornate e una rinnovata veste grafica. La piattaforma promette di offrire un’esperienza più semplice e intuitiva per i clienti della Casa della Repubblica Ceca e integra numerosi servizi, tra cui Track & Explore, Pay to Park, Pay to Fuel e Powerpass.
Tutti i modelli attuali e futuri supportano l’ultimo aggiornamento, compresi quelli con motori a combustione e propulsori ibridi plug-in prodotti dopo luglio 2020. Gli utenti che in precedenza utilizzavano MySkoda Essentials possono ora passare a MySkoda, mantenendo l’account esistente.
Tra le tante novità introdotte c’è la funzione Track & Explore, che offre informazioni in tempo reale sullo stato di produzione del veicolo, di cui possono richiamare la configurazione in qualsiasi momento (ma, al momento, non è disponibile in Italia). Con Pay to Park, già operativo nel nostro Paese, l’app semplifica l’individuazione delle zone di parcheggio più vicine e permette il pagamento dei parcheggi in varie città europee. Pay to Fuel consente di effettuare pagamenti automatici presso stazioni di rifornimento selezionate, evitando la coda alla cassa.
Per i conducenti di Enyaq e degli altri con motorizzazione PHEV, la rete di ricarica Powerpass è ora integrata direttamente in MySkoda. La nuova funzionalità garantisce l’accesso a oltre 660.000 punti di ricarica in tutta Europa grazie alle partnership con oltre 870 fornitori. Semplifica anche la gestione delle soluzioni di ricarica domestica, con i sistemi wallbox Skoda iV.
Inoltre, l’app offre la possibilità di gestire i piani di ricarica, utilizzare la funzione Plug & Charge e visualizzare la cronologia delle ricariche. Gli attuali utenti Powerpass possono scaricare o aggiornare l’app Myskoda, accedere alla sezione Powerpass e confermare la connessione al proprio ID Skoda per un trasferimento dati completamente automatico.
Il nuovo design dell’app migliora ulteriormente l’esperienza dell’utente. Le informazioni essenziali, come la ricarica o lo stato del veicolo, possono ora essere visualizzate tramite widget nella schermata iniziale, migliorando l’accessibilità alle informazioni.
MySkoda permette ai clienti di scaricare direttamente sul proprio dispositivo mobile il certificato digitale che riporta tutte le caratteristiche, gli interventi di manutenzione e lo stato d’uso del proprio veicolo.