Quali sono le prime cose che vi vengono in mente se vi nominiamo New York? Restando attinenti al mondo delle auto, probabilmente, state pensando al traffico e ai famigerati taxi gialli. Bene, se passate da quelle parti, ne potreste trovare uno davvero speciale.
La startup Gravity ha lanciato un progetto che porterà per le strade di New York una serie di taxi elettrici. la prima auto a entrare in servizio, il 20 dicembre, è stata una Ford Mustang Mach-E. Questa vettura è stata scelta per le sue caratteristiche tecniche e la tecnologia a bordo che può garantire un’esperienza personalizzata ai passeggeri. col quid del tetto panoramico che permette du studiare la Grande Mela dal basso. All’interno del taxi è stato montato un display da 22 pollici per impostare il climatizzatore, scattare selfie, ascoltare musica e guardare video. I vari servizi offerti, però, non incideranno sulle tariffe che sono le stesse applicate alle normali vettura a combustione. Il progetto firmato Gravity prevede l’introduzione di altri 50 taxi a impatto zero tra cui anche delle Tesla Model 3 e in futuro delle Model Y.
“Abbiamo progettato la nostra flotta per avere il taxi più intelligente, sicuro e sostenibile che abbia mai messo piede in strada, qualcosa che qualsiasi newyorkese o visitatore sarebbe entusiasta di fermare. Vogliamo che la nostra flotta di veicoli elettrici avanzati non solo aiuti a rinvigorire il taxi giallo di New York, ma aiuti a ridare energia alla città e a spingerla verso un futuro più pulito“, ha detto Moshe Cohen, fondatore e ceo di Gravity.